New

img-new

06/10/2017Passeggiando per Pistoia. L’essenziale è invisibile agli occhi

Eccoci pronti per un nuova partenza, anzi una ripartenza la dove ci eravamo soffermati...«Passeggiando per Pistoia. L‘essenziale è invisibile agli occhi». Una guida della nostra città, Pistoia, raccontata con lo sguardo dei ragazzi e delle ragazze del CSR Casa di Alice. Guardare insieme a una città, guardarsi reciprocamente nel guardarla, nell‘accudirla, nel comprenderla.

E‘ uscita la nuova edizione aggiornata della guida "Passeggiando per Pistoia" a cura dei ragazzi e delle ragazze del CSR Casa di Alice, della casa editrice Petite Plaisance e della Fondazione Un Raggio di Luce.

 

 

Grazie, dunque, ad Alessandra M., Elisa, Francesco, Ilaria, Mariella, Silvia L., Romano, William, Gian Giacomo, Matteo; e inoltre ad Angela, Alessandra B., Cristiano, Francesca, Gabriele, Gessica, "Gigio", Giuseppe, Loriana, Loriano, Marco, Roberta, Rossella, Silvia B. per averci richiamato a riflettere con la loro opera su dei valori fondamentali, come la cura, la responsabilità e il dare, e per il loro invito ad alzare lo sguardo verso le pietre e non solo che riempiono lo spazio di questa nostra città.

 

La guida è in vendita presso la sede della Fondazione Un Raggio di Luce Onlus (via A. Franchetti 11 Pistoia) e presso le seguenti librerie di Pistoia: Lo Spazio di Via dell‘Ospizio, Libreria del Globo, Libreria Mondadori e Libreria Sant’Jacopo.

Il ricavato della vendita della presente guida verrà devoluto a favore dei ragazzi e del Csr Casa di Alice – Pistoia.

 

Per scaricare l‘indice, la presentazione, la sintesi e avere maggiori informazioni sulla guida,

clicca qui

 

Casa di Alice 

Casa di Alice è un centro socio-riabilitativo per adulti diversamente abili. Attivo dal 1998, lavora per migliorare le capacità relazionali, percettive, motorie e di comunicazione di persone con disabilità. Infatti, l‘ASL eroga questo servizio ponendo particolare attenzione a tutte le proposte che possono facilitare e promuovere l‘integrazione e la socializzazione degli utenti. La guida si inserisce in un progetto più ampio, nato nel 2010 e portato avanti con professionalità e competenza dagli operatori, il cui obiettivo è sviluppare le capacità di orientamento, mnemoniche e di socializzazione, nonché consolidare l’autostima di venti ragazzi diversamente abili del centro socio-educativo “Casa di Alice” attraverso visite guidate a monumenti, chiese e luoghi di interesse di Pistoia con relativo approfondimento tematico.

Share

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  About us

    •  What we do

    •  Iniziatives

    •  Communication

    •  Take action

Soci di: