New

img-new

02/01/2019Onorificenza di Mattarella a suor Elvira

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito, motu proprio, trentatré onorificenze al Merito della Repubblica Italiana a cittadine e cittadini che si sono distinti per atti di eroismo, per l’impegno nella solidarietà, nel soccorso, per l’attività in favore dell’inclusione sociale, nella cooperazione internazionale, nella tutela dei minori, nella promozione della cultura e della legalità. E tra i tanti esempi c’è anche quello dato da Suor Elvira Tutolo.

 

Noi tutti della Fondazione Un Raggio di Luce Onlus accogliamo con grande gioia, commozione e profonda gratitudine l’onorificenza che il Presidente della Repubblica ha conferito a suor Elvira Tutolo, 69 anni di Termoli, con il titolo di Commendatore dell‘Ordine al Merito della Repubblica Italiana "Per il suo impegno in ambito internazionale nella difesa e recupero dei bambini e ragazzi di strada".

 

La caparbia determinazione, la capacità di sperare e di lottare che suor Elvira è riuscita a trovare vent’anni fa, una volta arrivata in Repubblica Centrafricana, insieme al lavoro costante di tutti noi della Fondazione Un Raggio di Luce Onlus, e alla generosità di persone come voi, hanno permesso di donare un futuro migliore e restituire a tanti bambini e ragazzi poveri e fragili il bene più prezioso: l’amore!

 

La testimonianza diretta della fondatrice della Fraternità Kizito trasmette a tutti noi quanto sia importante partecipare a questa battaglia, che lei porta avanti con la sua stessa vita, perché tutti hanno il diritto ad una vita migliore, nessuno escluso.

 

Grazie suor Elvira, grazie per il tuo esempio!


Rassegna stampa:

La Voce e Il Tempo - Centrafrica. Quei bambini soldato salvati da suor Elvira

Vatican News - Centrafrica. Suor Tutolo premiata da Mattarella: "Grazie. Il mio, un piccolo gesto"

Share

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  About us

    •  What we do

    •  Iniziatives

    •  Communication

    •  Take action