New

img-new

01/05/2022Nelle loro mani, il nostro futuro

Domenica 8 maggio è la Festa della Mamma e per il terzo anno consecutivo questa occasione potrebbe essere celebrata in modo diverso. A livello mondiale, ancora oggi, la pandemia costringe molte famiglie a praticare il distanziamento sociale, ciò significa che non tutti avranno la possibilità di essere vicino alla propria mamma. Al Covid-19 si è aggiunta la guerra tra Russia e Ucraina che ha portato le mamme in prima linea nella difesa e protezione dei propri figli. Tutto questo conferma ciò che già sappiamo sulle madri: nelle loro mani c’è il nostro futuro.

 

Non si fermano davanti a nulla per proteggere i loro figli e per assicurarsi che ricevano tutto ciò di cui hanno bisogno per crescere sani. Nei Paesi più disagiati, Fondazione Un Raggio di Luce c’è per aiutare le mamme e i loro bambini, fornendo supporto nutrizionale, acqua potabile, cure mediche e istruzione.

 

Mamme sane hanno maggiori probabilità di avere bambini sani. Per questo, lottiamo contro la povertà delle mamme dando loro la possibilità di prevenire, combattere la malnutrizione e mantenere i loro figli attraverso l’accesso alla acqua potabile e la coltivazione di ortaggi freschi. "Oggi visto che mangiamo verdura fresca quasi tutto l’anno siamo belle come le donne di città e i nostri bambini stanno meglio" racconta una mamma di uno dei villaggi in Burkina Faso dove la Fondazione ha favorito la creazione di orti familiari. Lavoriamo perché possano prendersi cura della propria salute con informazioni mirate, visite ginecologiche, le cure e le operazioni necessarie. Nel 2021, 1468 mamme sono state visitate e 507 sono state curate per le diverse malattie dell’apparato riproduttore diagnosticate. 1097 mamme sono state sensibilizzate e formate con esercitazioni pratiche sulla prevenzione della malnutrizione e 928 bambini al di sotto dei 3 anni hanno assaggiato e consumato le pappe preparate durante le formazioni.

 

Festeggia insieme a noi le mamme di tutto il mondo e

scopri i nostri regali solidali in stoffa africana!

 

Share

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  About us

    •  What we do

    •  Iniziatives

    •  Communication

    •  Take action