New

img-new

18/07/2022Il cuore non conosce distanze: il saluto di suor Elvira

"Il cuore non conosce distanze" come dice sempre suor Elvira Tutolo. L‘affetto e il sostegno che suor Elvira ha ricevuto dai tantissimi amici di Kizito e della Fondazione a Pistoia (e non solo) ne è la prova. Condividiamo con tutti voi il suo saluto prima di lasciare Pistoia:

 

"Carissimi amici di Kizito

Vi raggiungo al “volo” da Pistoia dove sono stata per qualche giorno. Con piacere ho rivisto qualcuno di voi ma avrei voluto abbracciarvi tutti per condividere ancora una volta la mia/nostra gratitudine. So che attraverso la Fondazione Un Raggio di Luce venite regolarmente informati sulla situazione della Repubblica Centrafricana e la vita dei Kizito.

Al villaggio di Wotoro stanno bene, la settimana scorsa abbiamo accolto altri tre ragazzi affidatici dal tribunale. Purtroppo, ancora accusati di stregoneria.

Continuiamo il nostro dialogo faticoso con le autorità a Bangui, la capitale, per riuscire ad avere un pezzo di terra. Qui e dappertutto nel Paese i minori vengono messi ancora in carcere insieme agli adulti. Questo è INSOPPORTABILE. Solo a Berberati c’è un “Raggio di Luce” e la Fraternità Kizito che li accoglie in alternativa alla prigione.

Tutti voi siete una forza per noi, già e solo, per il fatto che ci siete.

Ripartirò il 16 settembre dall’Italia.

Vi voglio bene.

Ciao

Elvira"

Share

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  About us

    •  What we do

    •  Iniziatives

    •  Communication

    •  Take action