Carmel Rai L. Fornal ha 7 anni e vive nell’isola di Romblon nelle Fillipine. È la piccola di casa e grazie al nostro programma di sostegno a distanza riesce a studiare e a crescere serenamente. Suo papà, Ruel, nonostante i problemi di salute, fa del suo meglio per provvedere alle necessità familiari. Quando è possibile va a pescare e vende il pesce che riesce a prendere. Se il mare è troppo agitato va a raccogliere il cocco così può comprare riso e altre cose da mangiare. Meredith, sua madre, è casalinga e oltre a occuparsi del marito e dei figli si prende cura della nonna di 83 anni che soffre di asma e non può mai essere lasciata sola. La loro vita è difficile e nonostante la povertà Carmel è felice. Almeno fino a qualche mese fa. Lo scorso dicembre la sua casa è stata completamente distrutta da un tifone. Della capanna di legno e bamboo dove viveva sono rimaste soltanto macerie. Adesso lei, suo fratello Khian, sua nonna e i suoi genitori vivono con i nonni materni ma anche la loro casa, oltre ad essere estremamente piccola, è semi distrutta.
Per aiutare Carmel e la sua famiglia la Fondazione Un Raggio di Luce Onlus organizza domenica 12 giugno alle 20.30 una cena a buffet al Circolo A.R.C.I di Candeglia di Pistoia il cui ricavato servirà a ricostruire la casa di Carmel e le case degli altri bambini filippini che vivono nelle sue stesse condizioni Durante la serata è prevista una lotteria con numerosi premi e la musica del gruppo folcloristico I CARDELLINI FOLK.
Per informazioni e prenotazioni: Franca 338.5426299 - 0573.25051, Ilaria 0573.31291 - 335.6106438, Circolo ARCI – Candeglia 0573.451554.