Event

img-event

06/12/2018Premio Nazionale Antonino Caponnetto 2018

Un‘iniziativa ispirata al luminoso esempio lasciatoci dal giudice Antonino Caponnetto, nata per promuovere la cultura della legalità come strumento fondamentale per costruire e disseminare quegli ideali di giustizia, solidarietà e verità per cui tutti noi quotidianamente lottiamo.

 

Il Premio Nazionale Antonino Caponnetto per la Cultura della Legalità torna come tutti gli anni il 6 dicembre, anniversario della morte del giudice. L‘iniziativa, promossa da Fondazione Un Raggio di Luce Onlus di Pistoia, Fondazione Antonino Caponnetto di Firenze e Centro di Documentazione e di Progetto Don Lorenzo Milani di Pistoia, conferisce un riconoscimento ad uno o più cittadini che si siano distinti nella difesa della legalità e/o nella diffusione della cultura della legalità sul territorio nazionale.

 

La cerimonia di premiazione si svolgerà giovedì 6 dicembre alle 17.30 nella Sala Maggiore del Palazzo Comunale di Pistoia e la mattina dello stesso giorno, alle 9.30 al Teatro Bolognini di Pistoia, i premiati e tanti altri ospiti incontreranno gli studenti degli istituti superiori del territorio.

 

Scarica il programma della cerimonia di premiazione

 

Scopri di più sull‘iniziativa e conosci i vincitori delle passate edizioni

share

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  About us

    •  What we do

    •  Iniziatives

    •  Communication

    •  Take action