Un‘iniziativa ispirata al luminoso esempio lasciatoci dal giudice Antonino Caponnetto, nata per promuovere la cultura della legalità come strumento fondamentale per costruire e disseminare quegli ideali di giustizia, solidarietà e verità per cui tutti noi quotidianamente lottiamo.
Il Premio Nazionale Antonino Caponnetto per la Cultura della Legalità torna come tutti gli anni il 6 dicembre, anniversario della morte del giudice. L‘iniziativa, promossa da Fondazione Un Raggio di Luce Onlus di Pistoia, Fondazione Antonino Caponnetto di Firenze e Centro di Documentazione e di Progetto Don Lorenzo Milani di Pistoia, conferisce un riconoscimento ad uno o più cittadini che si siano distinti nella difesa della legalità e/o nella diffusione della cultura della legalità sul territorio nazionale.
La cerimonia di premiazione si svolgerà giovedì 6 dicembre alle 17.30 nella Sala Maggiore del Palazzo Comunale di Pistoia e la mattina dello stesso giorno, alle 9.30 al Teatro Bolognini di Pistoia, i premiati e tanti altri ospiti incontreranno gli studenti degli istituti superiori del territorio.
Scarica il programma della cerimonia di premiazione