La Fondazione Un Raggio di Luce nasce tredici anni fa per volontà dell’imprenditore pistoiese Paolo Carrara e dei suoi familiari. Lo scopo è di contribuire ad affermare e proteggere i diritti fondamentali di tutte le persone, in particolare di quelle più vulnerabili quali donne, bambini e delle popolazioni economicamente più svantaggiate.
Nel 2004 iniziano le prime attività nel campo dell‘educazione e della microfinanza ed in seguito vengono realizzati numerosi altri progetti in ambito sanitario, idrico, delle attività generatrici di reddito e delle infrastrutture. Un Raggio di Luce Onlus ha lavorato in tutto il mondo ma negli ultimi anni il suo impegno si concentra, oltre che in Italia, in Burkina Faso, Repubblica Centrafricana, Nepal, Tanzania e Filippine.
La Fondazione in questi anni è cresciuta: più Paesi in cui intervenire, più progetti da seguire, più partner con cui collaborare, più amici e sostenitori che ci aiutano a dare continuità alle nostre attività ma lo spirito che da sempre ne anima l‘azione non è cambiato. La vera ricchezza della nostra Fondazione? Una molteplicità di relazioni umane e professionali che si è arricchita negli anni e un gruppo di persone che lavora con passione per ridare colori alla vita di donne, uomini e bambini delle collettività più svantaggiate.
Ascolta la storia del nostro fondatore e presidente, Paolo Carrara
Il 7 gennaio 2017 la Fondazione Un Raggio di Luce Onlus compierà e festeggerà i suoi primi 13 anni.