Diamo spazio alle parole di Franca Nesti, storica volontaria della Fondazione Un Raggio di Luce, sul nostro programma di sostegno a distanza.
<< Un soggiorno nelle Filippine, un’immagine nella mente e nel cuore: gli occhi e il sorriso di una bambina di 5 o 6 anni quando suor Marta le dona un sacchettino di riso.
Nasce così il programma di sostegno a distanza della Fondazione Un Raggio di Luce Onlus insieme alle Suore di Nostra Signora al Monte Calvario e le Suore Oblate del Cuore Immacolato di Maria.
All’inizio sono circa una decina le famiglie coinvolte, ora sono più di cento. Bambini che dalla nostra generosità ricevono non solo riso, medicine e istruzione, ma soprattutto il pensiero che dall’altra parte del mondo ci sono persone che si prendono cura di loro.
Il mio dono sono i volti dei bambini e delle famiglie. Sono tutti impressi nel mio cuore, anche quelli dei 30 ragazzi e ragazze che si sono già diplomati e che quindi hanno lasciato il programma. La loro vita si è trasformata. La mia pure.>>