New

img-new

04/02/2019Acqua potabile per i bimbi di Morogoro

A Morogoro, nel villaggio di Kihonda in Tanzania, operano le Suore Collegine della Sacra Famiglia da sempre impegnate per l’educazione dei più giovani nelle aree più isolate e povere del mondo. Qui gestiscono una scuola materna e curano i ragazzi della scuola elementare e media. Dal 2005 la Fondazione ha sempre sostenuto la loro missione a Morogoro finanziando l‘arredamento per la scuola elementare, della biblioteca, della direzione e della segreteria e acquistando un autobus da 30 posti per favorire la frequenza dei bambini più lontani. Oggi la scuola accoglie circa 700 alunni con tre classi di scuola materna e 14 di elementare.

 

I bambini trascorrono buona parte del loro tempo a scuola e intorno alla scuola e come ci spiega Suor Caterina Tuzzolino, appartenente alla Congregazione delle suore Collegine della Santa Famiglia e missionaria in Tanzania dal 1984: “I bisogni attuali sono tanti ma quello più urgente è la mancanza di acqua potabile per tutti. L’acqua dell’acquedotto è disponibile solo poche ore qualche giorno a settimana e non soddisfa i bisogni dei bimbi. Ha poca pressione e non arriva dappertutto. La possibilità di avere una riserva d’acqua ci darà la sicurezza di portare avanti la scuola per tanti bambini poveri che altrimenti non  avrebbero la possibilità di ricevere un‘istruzione e un’educazione per creare un avvenire sano per la loro vita. L’acqua è la vita e il futuro per questi bambini.”

 

Un Raggio di Luce Onlus è a fianco dei bambini per permettergli di studiare e avere un futuro. Un approvvigionamento idrico inadeguato e servizi igienici malsani o inesistenti sono un pericolo per la loro salute. Con questo nuovo progetto la Fondazione Un Raggio di Luce Onlus intende portare acqua potabile ai bambini della scuola elementare e materna gestite dalle Suore Collegine a beneficio di circa 700 bambini finanziando la costruzione di una cisterna interrata per raccogliere l’acqua piovana.

 

Per continuare a portare soccorso, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto.

Dona ora!

Share

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  About us

    •  What we do

    •  Iniziatives

    •  Communication

    •  Take action