New

img-new

01/03/2019Bando per la nascita e lo sviluppo di imprese sociali nel pistoiese

Grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia e della Fondazione Un Raggio di Luce Onlus, il 1° Marzo riapre il “Bando per la nascita e lo sviluppo di imprese sociali nel territorio pistoiese”.

 

Il bando sostiene la nascita e la diffusione di imprese sociali nel pistoiese attraverso un percorso di accompagnamento rivolto a individui o gruppi che intendono avviare o che stanno avviando un progetto imprenditoriale ad impatto sociale. Al termine del percorso di accompagnamento i progetti ritenuti meritevoli potranno accedere ad un contributo a fondo perduto.

 

A seguito di una selezione iniziale delle idee imprenditoriali, un percorso di formazione e consulenza gratuito guiderà gli aspiranti imprenditori sociali attraverso le varie fasi di sviluppo e finalizzazione di una proposta di business. Il percorso è a cura dello Yunus Social Business Centre University of Florence, primo centro italiano accreditato dallo Yunus Centre di Dhaka fondato dall’economista e premio Nobel per la Pace Muhammad Yunus.

Il bando è online dal 1° Marzo su http://sbflorence.org/bando-imprese-sociali/ 

Share

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  About us

    •  What we do

    •  Iniziatives

    •  Communication

    •  Take action