New

img-new

05/01/2022Il 18° anniversario della Fondazione Un Raggio di Luce

Il 7 gennaio sono diciotto anni che la Fondazione Un Raggio di Luce è al fianco dei bambini, delle donne e di tutte le persone che più hanno bisogno.

 

Nel corso degli anni abbiamo dovuto affrontare vari tipi di sfide, ma non ci eravamo mai trovati di fronte a una situazione in cui ogni angolo del mondo è colpito simultaneamente e duramente: sono minacciate la vita e la dignità di persone di ogni paese, persone che si ritrovano improvvisamente ad avere bisogno di assistenza immediata. La dura realtà di questa pandemia è che tutti, indipendentemente dalle differenze geografiche, etniche o religiose, siamo esposti agli effetti del Covid-19.

 

In questi tempi così difficili è ancora più importante prendersi cura del prossimo, vicino e lontano, e impegnarsi per creare speranza e fiducia tra le persone. L’esperienza maturata in diciotto anni di iniziative e progetti ci ha dato la certezza che sono proprio i momenti di crisi quelli in cui si possono aprire nuove strade e la forza di volontà è ancora più determinante. Grazie anche all’aiuto di tanti la Fondazione sta facendo in questo momento il massimo sforzo per aiutare chi più ha bisogno. 

 

A sottolineare questo traguardo le parole del presidente Paolo Carrara:"Sono stati diciotto anni pieni di difficoltà ma anche di soddisfazioni per aver alleviato le sofferenze di tante persone e aver ridato una speranza a chi non l’aveva più. Sappiamo che, come diceva Suor Teresa, “quello che facciamo è solo una goccia nell’oceano ma l’oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo.” L’importante è fare qualcosa per il bene degli altri e questo è l’obiettivo che siamo sicuri di aver raggiunto. Grazie ai dipendenti della Fondazione e a tutti coloro, persone e aziende, che ci hanno aiutato: insieme abbiamo fatto e continueremo a fare la differenza!".

Share

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  About us

    •  What we do

    •  Iniziatives

    •  Communication

    •  Take action