New

img-new

14/01/2022Seminario di alta formazione: trattare la violenza di genere

La violenza di genere nel mondo e in Italia è un fenomeno diffuso che colpisce le donne, in quanto donne e che può arrivare a fenomeni di efferatezza quali i femminicidi, atti che colpiscono anche per la crudeltà con cui vengono perpetrati e per la ragione di incapacità ad accettare la libertà femminile. Visto il perdurante e odioso fenomeno, la Fondazione Un Raggio di Luce Onlus organizza, in collaborazione con 365GiorniAlFemminile di Montecatini Terme e Casa delle Donne Maltrattate di Milano, dieci seminari di alta formazione dal titolo “Trattare la violenza di genere”.

 

“Trattare la Violenza di genere” è un percorso formativo che intende favorire un approccio competente e integrato dell‘intervento delle varie figure professionali sulla violenza maschile sulle donne. Il corso si svolgerà online dal 5 febbraio al 9 aprile 2022 con cadenza settimanale, il sabato mattina, sulla piattaforma Zoom ed è rivolto a assistenti sociali, avvocati, forze dell’ordine, giornalisti, magistrati, medici, operatori del pronto soccorso, psicologi, SERD e social media manager. Il costo è di 150€ a persona e prevede l’acquisizione di crediti formativi degli ordini professionali interessati.

 

Clicca qui per il programma dettagliato e per sapere come versare la quota di iscrizione 

 

Per info: segreteria@365giornialfemminile.org, tel. 349 2809260

Share

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  About us

    •  What we do

    •  Iniziatives

    •  Communication

    •  Take action