New

img-new

17/01/2022Il Natale a Wotoro in Repubblica Centrafricana

Come hanno passato il Natale i bambini e i ragazzi del centro di formazione "Sara mbi gazo" a Wotoro, in Repubblica Centrafricana? 


Per loro il Natale è iniziato il giorno della vigilia quando gli educatori hanno riunito i ragazzi presenti al Centro, dentro la piccola cappella costruita qualche anno fa, per spiegare loro il significato del Natale cristiano.


Il giorno di Natale invece si è tenuta una grande festa al centro di formazione durante la quale sono stati invitati tutti i bambini del villaggio di Wotoro. Erano presenti 123 ragazzi e tutti hanno ricevuto un regalo. Ognuno di loro sa che questi doni sono un piccolo tesoro, un bene prezioso. Gli educatori del Centro hanno descritto così la giornata:


“Noi educatori siamo stati molto contenti della riuscita della festa, tutto è stato molto bello, la gioia dei bambini è stata il nostro regalo migliore per questo Natale. Loro sono stati felicissimi per le piccole cose che hanno ricevuto in dono… e così ci insegnano l’essenzialità della vita”.

 

Share

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  About us

    •  What we do

    •  Iniziatives

    •  Communication

    •  Take action