New

img-new

22/04/2022Giornata Mondiale della Terra

Aprile oltre ad essere il mese della Pasqua è anche il mese della Terra. La Giornata Mondiale della Terra, che cade ogni anno il 22 aprile, è la più̀ grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. Questo appuntamento coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo. Nata il 22 aprile 1970, per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra, è divenuta un avvenimento educativo ed informativo, un’occasione importante per evidenziare in tutto il mondo le problematiche del pianeta: dall’inquinamento di aria, acqua e suolo, alla distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali, che scompaiono, all’esaurimento delle risorse non rinnovabili.

 

Fondazione Un Raggio di Luce Onlus ha deciso di celebrarla con un video, tecnicamente scarso, ma estremamente rappresentativo del cambiamento che stiamo cercando di realizzare, grazie anche al sostegno di persone sensibili e attente a questi problemi, nelle vite delle famiglie dei villaggi remoti e isolati in Burkina Faso attraverso l’utilizzo delle risorse delle loro terre.

 

Clicca qui per guardare il video

 

Grazie, infatti, ad una preziosa donazione in memoria sono iniziati i lavori del nuovo pozzo a pannelli solari che Fondazione Un Raggio di Luce sta costruendo nel villaggio di Koulgonda (Burkina Faso) che permetterà l’accesso all’acqua per il consumo umano e agricolo ad oltre 1.000 persone.“Nessuno è troppo piccolo per fare la differenza”, ognuno di noi può invertire la rotta del cambiamento climatico attraverso grandi e piccoli gesti.

Share

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  About us

    •  What we do

    •  Iniziatives

    •  Communication

    •  Take action