New

img-new

09/05/2022Volontariato e manualità: la testimonianza di Fiorenza

Fiorenza è una delle volontarie della Fondazione Un Raggio di Luce Onlus, anzi, è una delle “volontarie lavoranti” come noi definiamo affettuosamente quelle persone che mettono a disposizione il proprio tempo e la propria manualità d’altri tempi a sostegno dei progetti della Fondazione.

 

“Ho conosciuto la Fondazione tramite la mia carissima professoressa di ragioneria, Franca, che all’interno dell’organizzazione ha dato vita al programma di adozione a distanza. Era da molto tempo che desideravo fare qualcosa di utile ed ho incontrato una realtà e persone stupende.

Nelle settimane precedenti la Pasqua mi è stato chiesto un aiuto per la distribuzione delle uova solidali della Fondazione; non ho capacità relazionali ma ho messo a disposizione il mio tempo e le mie abilità manuali.

Così mi sono trovata la casa invasa da stoffe africane variopinte che hanno dato tanta allegria a me e alla mia famiglia. È stato gratificante riuscire a cucire tanti sacchetti in stoffa africana per le uova di Pasqua della Fondazione. Ad un certo punto è stata quasi una gara fra me e le altre volontarie. Veramente una bella esperienza. Grazie”

 

Grazie Fiorenza per la tua vicinanza e per il tuo prezioso aiuto

 

Anche tu come Fiorenza vuoi mettere a disposizione il tuo tempo e le tue abilità manuali per raccogliere fondi a sostegno dei bambini e delle famiglie che la Fondazione sostiene?

Contattaci allo 0573.31291 o scrivici a fondazione@unraggiodiluce.org 

Share

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  About us

    •  What we do

    •  Iniziatives

    •  Communication

    •  Take action