New

img-new

11/07/2022Mike Kristian e Jessa si sono diplomati!

Dal 27 giugno al 2 luglio 2022 si sono svolte nelle Filippine le cerimonie di consegna dei diplomi di fine anno scolastico. Anche Mike, Kristian e Jessa, tre dei nostri ragazzi del programma di adozione a distanza, si sono diplomati!


Ogni anno, tre mesi prima della fine della scuola, il Dipartimento dell‘Educazione filippino annuncia il tema ufficiale per le cerimonie dell‘anno in corso in tutte le scuole pubbliche del Paese: materne, elementari e superiori. È “Perseguire i propri sogni e promuovere la resilienza di fronte alle avversità" il tema del 2022. In una dichiarazione rilasciata sui social media lo scorso 11 marzo, il Dipartimento dell’Educazione filippino ha spiegato che il tema mira a "riconoscere che, nonostante i rischi e l‘incertezza portati dalla pandemia di COVID-19, così come le sfide che ha posto all‘istruzione, i nostri studenti filippini rimangono risoluti nel loro desiderio di costruire un futuro migliore ancorato a una visione chiara”.

 

Con gioia e tanto impegno Mike, Kristian e Jessa ce l‘hanno fatta. Grazie alle loro “famiglie adottive a distanza” oggi hanno un diploma e possono iniziare a costruire un altro pezzo del loro futuro. Adottare un bambino a distanza significa portare un cambiamento reale nella sua vita e in quella della sua famiglia. Significa dargli la possibilità di crescere, studiare e costruirsi un futuro.

 

Scopri di più sull‘adozione a distanza


 

Share

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  About us

    •  What we do

    •  Iniziatives

    •  Communication

    •  Take action